Il camp Capital and Country in Norvegia è stata una delle esperienze più belle della mia vita! Ho conosciuto ragazzi da tutto il mondo, eravamo dodici, ognuno da una nazione diversa: Spagna, Turchia, Ungheria, Slovacchia, Taiwan...
Siamo stati circa una settimana in una cittadina vicino a Oslo, ospiti di famiglie rotariane. Lì abbiamo potuto visitare la capitale, immergerci nella cultura norvegese e partecipare a una cena ospiti dei tre club Rotary che organizzano il camp ogni anno.
Durante il weekend siamo andati su un'isoletta nel fiordo di Oslo, dove abbiamo montato le nostre tende e per due giorni ci siamo immersi completamente nella natura norvegese: avevamo a disposizione barche, canoe, canne da pesca! È stato bellissimo soprattutto perché abbiamo legato ancora di più tra di noi.
Gli ultimi giorni siamo stati più nell'entroterra, in una zona montuosa a tre ore da Oslo. Eravamo sistemati in due rifugi, uno per i ragazzi e uno per le ragazze, ed eravamo completamente autonomi per prepararci i pasti (anche questa è stata un'avventura..!), mentre durante il giorno potevamo girare per i sentieri di montagna, fare il bagno nei laghetti norvegesi, o fare escursioni in bicicletta.
Sono stati dei giorni bellissimi, e il gruppo che abbiamo creato è davvero stupendo! Consiglio a tutti di provare l'esperienza dei camp Rotary almeno una volta nella vita, perché sono tornata a casa con una carica che prima non avevo, e non passa giorno senza che ripensi alle bellissime persone che ho conosciuto in Norvegia.
Alice
[Best_Wordpress_Gallery id="7" gal_title="Norvegia - Alice - 2017"]