Ciao,
sono Camilla Nava e sono una delle tante ragazze italiane che ha partecipato ad un Camp estivo organizzato dal Rotary.
Io sono andata in Olanda, la terra sommersa, per 2 settimane, dove ho incontrato 17 ragazzi di tutto il mondo.
Abbiamo fatto tante attività ad esempio: bicicletta, camminato nei boschi, visitato città, edifici storici, sport d'acqua come canoa, barca vela, nuoto ecc...e tante altre cose.
Già che il nostro Camp si basava sull'acqua, oltre al divertimento, ci hanno insegnato come controllano l'acqua quando piove, come "riciclare" l'acqua, la costruzione delle dighe, come fa, l'Olanda, ha non essere sommersa dall'acqua e tanti altri argomenti interessanti sull'acqua.
Le famiglie che ci hanno ospitato sono state molto carine e disponibili con tutti, ho legato molto con loro, mi mancano molto ma tanto siamo in contatto quindi non c'è problema.
Ci hanno organizzato 2 fantastiche settimane in giro per l'Olanda, ci alzavamo presto (8.30), almeno per me; e tornavamo dalle nostre famiglie stanchi ma felici perché ci eravamo divertiti un sacco.
Io mi sono divertita moltissimo in questa esperienza ed anche gli altri ragazzi infatti l'ultimo giorno abbiamo pianto tutti e stavamo complottando di restare lì ancora per una settimana perché volevamo stare ancora assieme e non tornare a casa; anche se sto organizzando, con un'altra ragazza, di rivederci adesso in estate anche se sarà un po' complicato se no tra alcuni anni. Ma la cosa più bella che alcune delle ragazze le rivedrò questa estate perchè abbiamo deciso di vederci ancora una volta e forse vado a vedere la mia amica dell'Austria dopo che tornerà dalle vacanze; ho un sacco di inviti per andarli a vedere nei loro paesi e questa opportunità la voglio cogliere.
Io ringrazio il club Salò e Desenzano del Garda per avermi dato questa possibilità, il Rotary per avermi accettato ma soprattutto Marco Genessotto che é stata la prima persona ha credere che sarei stata perfetta per questo tipo di esperienza e di avermi sponsorizzata grazie al suo club(quello che ho citato prima); ringrazio anche il Rotary delle tre diverse città in Olanda, le famiglie che mi hanno ospitato e tutte le altre persone che ho conosciuto.
Non vedo l'ora di fare un'altra esperienza come questa anche l'anno prossimo.
[Best_Wordpress_Gallery id="23" gal_title="All images"]