Home / Virtual STEP 2021

Virtual STEP 2021

VIRTUAL STEP PROJECT
Rotary Youth Exchange 2021/22

Per l’Anno Rotariano 2021-22 l’intero programma di Scambio Giovani del Rotary International è sospeso (lettera di Holger Knaack), per questo motivo abbiamo pensato di attivare il programma VIRTUAL STEP.

E’ un nuovo progetto del Rotary Youth Exchange Program, prevede la realizzazione di un programma di scambio che non si svolgerà in presenza, ma on line con la supervisione del team distrettuale e del club Rotary sponsor .
Gli studenti del mondo vengono messi in contatto a coppie (match) e così le loro famiglie e, se possibile, le loro scuole o i loro team sportivi.
Attraverso l’organizzazione di incontri virtuali viene promossa la conoscenza reciproca. Sarà individuato un tema comune di approfondimento che, ed al termine della fase “virtual” del percorso, sarà presentato ai distretti e club sponsor.
Sarà certificata la partecipazione al programma.

Alla fase “virtual”, a richiesta, potrà seguire la fase “in presenza” con l’incontro reale fra ragazzi e famiglie – lo scambio avrà la durata di circa un mese di ospitalità reciproca – un mese in Italia , un mese all’estero . Questa fase sarà realizzabile solamente alla riapertura del programma, cioè dopo il mese di giugno 2022.

Info per modalità di adesione, il contributo volontario per l’accesso al progetto, manifestazioni di interesse :
scrivere a rye2050shortterm@gmail.com indicando Nome , Cognome , luogo di residenza.

Top