Home / Partecipa ad un RYE Camp

Partecipa ad un RYE Camp

I  Camps si propongono di radunare gruppi di giovani di diverse Nazioni, per un periodo solitamente di 2-3 settimane, che partecipino ad una medesima iniziativa culturale, sportiva o sociale. Lo scopo principale rotariano, come in tutte le altre attività dello Scambio Giovani, è quello di consentire ai ragazzi/e di venire a contatto con la cultura e gli abitanti di altri Paesi.

Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2019.

Per partecipare è necessario avere la sponsorizzazione di un Club Rotary e ricevere dal delegato scambio giovani o dal segretario del club la password che consenta di accedere alla propria registrazione sul sito attraverso questa pagina: Iscrizione Camp.

Molte destinazioni sono già state assegnate lo scorso anno ai ragazzi exchange del distretto Rotary 2050. Ecco la mappa 


Dopo essersi iscritti  è opportuno controllare periodicamente l’elenco dei Camp (normalmente le proposte di camp vengono pubblicate verso gennaio-febbraio) ; qualora appaia uno o più Camp di interesse dovrà essere inoltrata tempestivamente la richiesta di partecipazione via mail all’indirizzo rye2050camp@gmail.com, indicando chiaramente nome e cognome, codice del Camp, destinazione e nome dello stesso.

L’eventuale costo indicato nella scheda del Camp andrà pagato direttamente al Camp estero secondo le modalità indicate nella documentazione allegata; questo importo si aggiunge al contributo di 350 Euro che deve essere invece versato al Distretto 2050 in fase di iscrizione al programma. Nel caso di mancata partecipazione al progetto per mancata disponibilità di posti nei camp verranno restituiti 250 Euro e trattenuti 100 Euro come contributo spese istruttorie.

Prima di procedere è opportuno leggere le informazioni
sulla procedura di iscrizione e scelta dei camp.

Le proposte di camp per l’anno 2019 sono disponibili in questa pagina

Top